Condizioni di Vendita

Le transazioni effettuate tramite il nostro sito, sono assoggettate al D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), normativa che disciplina le vendite a distanza, ossia transazioni in cui la consegna della merce avviene in un luogo indicato dell'acquirente, al di fuori dai locali commerciali.

  • Posso restituire i prodotti che ho acquistato?

    Si, il cliente ha la facoltà di recedere dal contratto entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita.

  • Posso restituire i prodotti essendo un consumatore che agisce per scopi non professionali ?

    Si, il codice del Consumo prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi non professionali, ossia estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività professionali. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

  • Quali sono le esclusioni dal diritto di recesso?

    Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore. Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.

  • Come funziona il diritto di recesso di un prodotto che ho acquistato?

    Per l'esercizio del diritto di recesso è necessario avere a disposizione la Fattura originale, in caso di recesso parziale anche il codice articolo/i e le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Una volta in possesso informazioni sopra richieste delle si può contattare il nostro servizio clienti che Vi informerà sulle modalità per avviare la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei beni. Garanzia. I prodotti hanno una garanzia minima di 12 mesi dalla data di acquisto, 24 mesi per i prodotti nuovi. La garanzia copre i difetti di materiali e/o di fabbricazione, e non copre eventuali danni causati da incuria, modifiche o utilizzo non appropriato del prodotto. Il prodotto sostituito o riparato in garanzia sarà coperto da garanzia per il periodo residuo della stessa o per 90 giorni dalla data della riparazione o sostituzione.

*******************************************************************************************************************************

Garanzia & servizio post-vendita

I nostri prodotti sono garantiti per due anni dalla data di acquisto, in base alle normali condizioni d'uso e all'osservanza delle istruzioni d'uso raccomandate dal produttore. In caso di necessità di riparazione durante il periodo di garanzia, l'intervento sarà effettuato da tecnici autorizzati, purché il prodotto non sia stato sottoposto a shock, immersione, utilizzo inadeguato, usura, mancata manutenzione, il prodotto non sia stato riparato in nessun modo da tecnici non autorizzati, il prodotto non sia stato modificato in alcun modo dalla sua condizione originale.

Quali prodotti sono forniti con garanzia?

  • Prodotti acquistati presso il nostro negozio

    Garantiamo la massima qualità dei prodotti acquistati presso il nostro negozio. Se non sei soddisfatto della qualità del tuo acquisto, puoi rivolgerti al nostro servizio di garanzia e risolverà il problema.

  • Prodotti con documenti di acquisto

    Quando compri prodotti che hai scelto nel nostro negozio, ricevi i documenti di acquisto. Conserva i documenti almeno fino alla fine del periodo di garanzia.

  • Prodotti con imballaggio originale non danneggiato

    Tutti i prodotti acquistati presso il nostro negozio sono consegnati con imballaggio originale. Conserva l'imballaggio fino alla fine del periodo di garanzia perché se decidi di restituire l'articolo per qualche motivo, il prodotto deve essere restituito con il suo imballaggio originale non danneggiato.

  • Prodotti non danneggiati

    Se i prodotti non sono danneggiati sono coperti dalla garanzia. Quindi, per favore, cerchi di non danneggiarli o tentare riparazioni di alcun tipo. Basta rivolgersi ai nostri responsabili del servizio di garanzia e assistenza che risponderanno a tutte le vostre domande riguardo alla politica di reso e riparazione.

  • Prodotti che non sono stati riparati da terzi

    I prodotti che non sono stati riparati dai terzi, sono coperti dalla garanzia. I nostri tecnici di garanzia, sono qui per aiutarti con qualsiasi problema che si possa affrontare.

  • Prodotti che sono stati utilizzati entro il periodo di garanzia

    Hai il diritto di restituire il prodotto entro 14 giorni dalla sua ricezione. Contatta il nostro centro di assistenza telefonica, e-mail o chat in linea. Avrete tutte le istruzioni necessarie su come affrontare la questione. Promettiamo di gestire rapidamente la tua richiesta e ti rendi felici del tuo affare.

Dove richiedere il servizio di garanzia?

  • Centro di assistenza nella tua città

    Se il nostro centro di assistenza è disponibile nella tua città, potrai rivolgerti a loro per la riparazione, il rimborso o la sostituzione del prodotto. Il responsabile del servizio verificherà l'articolo che si desidera riparare, restituire o sostituire e fare tutto il possibile per risolvere il problema il più rapidamente possibile.

  • Onsite/In-Home Service

    In alcuni casi è possibile richiedere l'assistenza a domicilio. Le parti e le riparazioni a domicilio sono coperte da noi secondo la politica di garanzia.

  • Servizio di garanzia internazionale (IWS)

    Il nostro operatore di garanzia internazionale vi collegherà al centro di assistenza disponibile presso la tua sede attuale.

In quali casi la garanzia non viene fornita?

  • Danni da usura

    Si prega di notare che la nostra garanzia non copre danni al prodotto che potrebbero derivare dalla normale usura del prodotto acquistato dal nostro negozio.

  • Manomissione

    Se il prodotto acquistato presso il nostro negozio ha tracce visive di manomissione non è coperto da servizi di garanzia. Il negozio può effettuare servizi di riparazione a pagamento.

  • Articoli di marca non venduti da noi

    La garanzia non si applica a prodotti non venduti dalla nostra azienda anche se marchiati da produttori da noi trattati. Tali prodotti possono avere una garanzia diretta del produttore.

  • Periodo di garanzia scaduto

    La garanzia inizia alla data di acquisto sulla ricevuta d'acquisto. Nel caso in cui non sia stata fornita la ricevuta di acquisto, il periodo di garanzia è considerato iniziato sei mesi dopo la data di fabbricazione sul prodotto o come derivato dal numero di serie del prodotto.

  • Servizi di riparazione non autorizzati

    Quando il prodotto viene riparato da tecnici non autorizzati, l'acquirente perde il suo diritto a un servizio di garanzia gratuito.

  • Durata dei materiali di consumo scaduti

    Ogni prodotto, e parti di esso, hanno una propria durata garantita. Quando il ciclo di vita dei materiali di consumo è scaduto, la garanzia non è valida; dovrebbero essere sostituiti a spese del compratore.

  • Utilizzo di parti di ricambio o di consumo non autorizzati

    Quando il prodotto risulta danneggiato a causa dell'uso di parti di ricambio non autorizzate o dei materiali di consumo, il negozio non si assume alcuna responsabilità per l'incidente. Utilizzare solo parti di ricambio autorizzate se si desidera mantenere la garanzia valida.

  • Disastro naturale

    Il disastro naturale è una forza maggiore che il venditore non può impedire. Quindi, quando il prodotto rimane danneggiato a causa di un disastro naturale, il negozio non è obbligato a rimborsare o ripararlo.

  • Pulizia del prodotto

    Se il prodotto rimane danneggiato durante la pulizia o la rimozione del materiale estraneo dalla sua superficie o all'interno di esso, il negozio non renderà il compratore servizi gratuiti di garanzia in quanto il danno è causato dal compratore.

Cambio e restituzione


Se non sei soddisfatto del tuo acquisto avrai quattordici (14) giorni a partire dalla data di consegna per restituire o cambiare l'articolo. Cosa dovi fare? Accedi al nostro sito web. Una volta registrato nell'area privata, accedi al menu degli ordini. All'interno dell'elenco degli ordini, cerchi l'ordine in cui vuoi fare il reso e fai clic sul pulsante "Oggetti restituiti". Selezionare il prodotto che si desidera restituire nell'ordine. Selezionare la causa del reso all'interno del menu a discesa. Seleziona il tipo di reso: rimborso del denaro o cambio articolo. Fai clic sul pulsante "Conferma reso". Hai iniziato il processo di reso! Attendere l'email di conferma che spiegherà i passi successivi.